venerdì 4 dicembre 2015

Coppa del Mondo Sci Donne - Meravigliosa Shiffrin, Brignone OK!

Nel fine settimana di Aspen le ragazze dello sci si sono cimentate in 3 prove di specialità di Coppa del Mondo.
Il venerdì era in programma la prova di Slalom Gigante, mentre il sabato e la domenica era previste due prove di Slalom Speciale.

Partiamo dal sabato perché non si può non parlare e non ammirare quello che ha fatto la ventenne statunitense Mikaela Shiffrin nelle giornate di sabato e domenica. Partiamo da un dato: 3,07", questo è il nuovo record del mondo di distacco dalla prima alla seconda posizione, che ha ottenuto sulla mal capitata Zuzulova Velez nella gara di Sabato. Una prova strabiliante che ha ripetuto la domenica, anche se il distacco questa volta è stato inferiore, ma pur sempre da far saltare sulla sedia, 2,65".
Era noto che in slalom speciale non ci fossero grosse speranze italiane, Chiara Costazza e Irene Curtoni si piazzano rispettivamente al 16° e al 18° posto nella gara di sabato, mentre Manuela Moelgg chiude 23° la gara di domenica reduce dall'ottima prestazione in SL del venerdì.

Le speranze italiane sono riposte nello Slalom Gigante e sono rappresentate principalmente da Federica Brignone che nella giornata di venerdì ottiene un buon podio dietro la svizzera vincitrice Lara Gut e alla seconda Eva-Maria Brem. Ottimo quarto posto per quanto riguarda la classifica di specialità a squadre e personale per Manuela Moelgg ancora alla caccia del primo successo in coppa del mondo. Più distaccate abbiamo un bel trio fornato da Nadia Fanchini, Elena Curtoni e Marta Bassino che occupano la classifica dal numero 12 al 14 rispettivamente. Come ultima italiana al 16° posto Sofia Goggia.

SimuMoce



Nessun commento:

Posta un commento