venerdì 4 dicembre 2015

Coppa del Mondo Sci Uomini - Svindal domina, ma Fill è tanta roba.

Si è conclusa nella serata italiana di ieri la due giorni di Coppa del Mondo di Sci maschile a Lake Louise in Canada. In programma era segnate le due prove di specialità più veloci ovvero la discesa libera e il super gigante.

Aksel Lund Svindal, il vichingo norvegese, ha fatto la voce grossa ed ha conquistato la vittoria in entrambe le prove di specialità, anche se Sabato, nella discesa libera, qualcuno ha ben pensato di fargli tremare un po' le gambe. 


Stiamo parlando di Peter Fill, il nostro ragazzo di 33 anni che è arrivato secondo di soli 0,01'' che scritto in lettere è un centesimo di secondo, un niente. L'aria canadese probabilmente ispira il nostro italiano, perchè la sua unica vittoria in coppa del mondo è arrivata proprio qui, a Lake Louise nel lontano 29 novembre 2008, 7 anni fa. Non contento della sua magnifica prova del Sabato, Fill ci ha voluto stupire con un fantastico 3° posto nel Super G della domenica, due podi in due giorni sono un bottino che di certo non ci aspettavamo.


Casa Italia
Come già detto sopra l'Italia è stata rappresentata splendidamente in discesa libera da Peter Fill con il suo secondo posto in discesa libera e il terzo posto in super gigante. Sicuramente ci si aspettava di più da Dominik Paris che ha concluso lontano dal podio in tute e due le specialità, 7° in discesa e 6° in Super G.
Christof Innerhofer non lascia segni evidenti tra le montagne canadesi concludendo 12° nella discesa di sabato e lontanissimo nel Super G di domenica, addirittura 23°.
Matteo Marsaglia conclude il SG in 22° posizione, invece è 15°il giovane Mattia Casse (valsusino come me) che eguaglia la sua migliore prestazione in coppa del mondo.

SimuMoce

Nessun commento:

Posta un commento