domenica 13 dicembre 2015

Clamoroso a Hochfilzen! Prima vittoria in staffetta per le ragazze del biathlon!

L'Italia rosa del biathlon stamane ha compiuto una storica impresa ottenendo la prima vittoria di sempre nella staffetta di biathlon! Un risultato incredibile che ha dell'eccezionale visto il livello molto alto delle altre nazioni sicuramente più quotate della nostra.
I nomi che rimarranno nella storia sono questi: Lisa Vittozzi, Karin Oberhofer, Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer.


La gara si è svolta a ritmo regolare, con l'Italia che ha tenuto molto bene il passo delle prime restando sempre in lotta, con distacchi accettabili e mai eccessivi. Tutto questo fino all'ultima frazione quando a partire c'era Dorothea Wierer. Nel gergo calcistico si direbbe "Palla in cassaforte", qui potremmo dire Sci in cassaforte, lanciamo la Wierer che sicuramente non sbaglia e qualcosa combina. Va proprio così infatti; la nostra nazionale si fa forza, si capisce presto che sarà una sfida Italia - Germania per la vittoria. Il testa a testa con l'atleta tedesca Franzisca Preuß dura fino ad un centimetro dal traguardo che viene tagliato per prima dalla nostra grandissima atleta.

Una gara di squadra non può essere vinta unicamente grazie alla prestazione di un singolo, ma il periodo di forma di Dorothea Wierer è stato determinante in questa gara. Possiamo dire che ha dato la mazzata finale e concretizzato il grande sforzo e lavoro che hanno fatto le sue bravissime compagne.

Chissà che questa campionessa non possa regalarci qualcosa di veramente inaspettato...

SimuMoce

Nessun commento:

Posta un commento