giovedì 19 novembre 2015

Federico Mussino NCAA - Tu vuo fa l'americano

Foto Gazzetta.it
Federico Mussino è un giocatore di basket classe '96, ruolo Playmaker, cresciuto cestisticamente nelle fila di Reggio Emilia.

Sicuramente è un predestinato visto che esordisce in serie A appena diciassettenne e in due anni si ritaglia un ruolo importante come riserva del play titolare di Reggio, un certo Cinciarini.
Il 29 giugno di questo anno però la sua vita sportiva svolta. L'America e la NCAA (National College Athletic Association) lo aspettano, "Musso" non rinnova con Reggio Emilia e sceglie la St. John's Red Storm per disputare il campionato universitario di basket americano, nonché il miglior trampolino di lancio per la NBA.

Pochi giorni fa l'esordio ufficiale e l'incoronazione ad MVP della partita. Non poteva iniziare meglio la sua avventura nella squadra di coach Chris Mullin (ex superstar NBA e del Dream Team '92). Sono 18 i punti per lui, compresa la tripla spacca gambe del +6 a 1 minuto circa dalla fine. Ma non finisce qui, perchè anche nella seconda gara stagionale Federico ne infila altri 18 con una buonissima prestazione.

Se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo un campioncino fresco fresco, che gioca nell'ambiente più adatto per poter crescere e maturare. Il suo idolo è Steph Curry, ma è cresciuto studiando e ammirando Pozzecco. Dal suo metro e 82 speriamo che possa regalarci momenti di sport memorabili. In fondo il proverbio dice che nella botte piccola c'è il vino buono.

SimuMoce

Nessun commento:

Posta un commento