sabato 7 novembre 2015

Nasce la JR NBA FIP Basketball League


Una mini NBA sta per sbarcare in Italia. 
Nella città eterna è nata la JR NBA Basketball League, frutto di una collaborazione tra la National Basketball Association e la Federazione Italiana Pallacanestro.
La lega si disputerà a Roma e vedrà come partecipanti 30 squadre rappresentanti ognuna una franchigia NBA e composte da ragazzi e ragazze delle scuole medie. La competizione si svolgerà in puro stile NBA; due conference e sei divisioni. Dopo la Regular season si disputeranno i playoff che decreteranno la,prima vincitrice della JR NBA FIP Basketball League.
Un'occasione più unica che rara per questi giovani ragazzi che potranno godere degli insegnamenti tecnici e sportivi della JR NBA, il programma che esporta i valori di questa lega in tutto il mondo. Infatti sono già 32 i paesi raggiunti con circa 6,5 milioni di ragazzi e ragazze coinvolti nel programma.


Il presidente FIP Giovanni Petrucci ha dichiarato: "In questo momento in Italia c'è una nuova attenzione per la pallacanestro e si stanno aprendo tante opportunità per aumentare ancora di più il bacino degli appassionati. La presenza di giocatori italiani nell'NBA ha ulteriormente accresciuto l'entusiasmo con cui i nostri ragazzi seguono le imprese dei campioni d'oltreoceano. Sono quindi sicuro che indossare le canotte delle franchigie americane per giocare nella Jr NBA FIP Basketball League sarà motivo di grande emozione per tutti gli studenti coinvolti in questa splendida iniziativa”.
Uno dei giocatori italiani più rappresentativi della NBA è Danilo Gallinari che ha parlato riguardo all'iniziativa dicendo che si tratta di una grande opportunità per ispirare e spronare i ragazzi a raggiungere i propri sogni senza dimenticarsi che la cosa più importante è fare del proprio meglio DIVERTENDOSI.

Credo sinceramente che questa iniziativa sia qualcosa di veramente bello. Indossare una maglia NBA e giocare immaginandosi di essere LeBron James, Kobe Bryant o Stephen Curry per un ragazzino credo che sia impagabile. Probabilmente lo sarebbe anche per noi adulti e allora non ci resta che sognare una SENIOR NBA FIP Basketball League per far tornare bambini tanti cestiti che in realtà adulti non lo sono mai diventati, perché non hanno mai smesso di sognare la NBA e i suoi grandi campioni.

FONTE: www.fip.it



SimuMoce

Nessun commento:

Posta un commento