lunedì 16 novembre 2015

Grand Prix di Ginnastica - Verona 2015

Domenica 22 novembre 2015 si disputerà a Verona il Grand Prix di Ginnastica 2015.
Un'occasione davvero unica per vedere in azione i nostri giovani talenti, ragazze e ragazzi, in un contesto amichevole e non di gara. Una giuria apposita premierà la squadra che più ha convinto artisticamente senza vincoli di punteggio.
L'evento verrà trasmesso su RaiSport a partire dalle ore 17.00 e questa sarà l'occasione di vedere in azione le "leonesse" fresche campionesse del mondo di specialità a Stoccarda per la ginnastica ritmica. Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito invece sono i nomi con più appeal nazionale per quanto riguarda la ginnastica artistica.

Questa è l'occasione per fare il punto sulle qualificazione per il grande evento a cui gli atleti si stanno preparando, ovvero le Olimpiadi di Rio 2016.
Le Leonesse della ritmica sono qualificate grazie al 4° posto ai mondiali nell'all around (che sarà poi la gara olimpica), mentre a livello individuale si dovranno giocare ancora il pass nei prossimi Test Event Veronica Bertolini e Alessia Russo.
La ginnastica artistica femminile è qualificata grazie al 7°posto di squadra ai mondiali. Ricordiamo che ai mondiali le azzurre erano orfane di Vanessa Ferrari e nonostante ciò hanno ottenuto un pass molto molto importante e una profonda iniezione di autostima.
Invece i maschi dell'artistica al momento sono fuori. La loro unica speranza è riuscire ad ottenere il pass ai Test Event di Aprile, impresa tutt'altro che semplice.

Quindi, in attesa di prove scottanti, godiamoci questo evento di arte e sport nella bellissima città di Romeo e Giulietta.

Fonte: oasport.it

Simu Moce

Nessun commento:

Posta un commento