giovedì 12 novembre 2015

Mick Schumacher - Futuro in Ferrari?

Associare il nome Schumacher alla marchio Ferrari suscita sempre curiosità e voglia di notizia. Figuriamoci se a fare parlare di questo è Mick, il figlio del grande Michael.
Shumi jr è stato martedì scorso a Maranello per una visita e per incontrare il Sig. Luca Baldisseri, ingegnere di pista di Schumacher ai tempi della Ferrari ed ora responsabile dell'accademia per giovani piloti Ferrari Driver Accademy.

Immaginate poi cosa può succedere se Baldisseri affianca Mick per un test di Formula 4 a Monza nella giornata di ieri...Non c'è bisogno di dirlo.
Futuro in Ferrari? Magari, ma non ora. Non riempiano un sedicenne di aspettative, non costringiamolo a dovere dimostrare qualcosa solo perché ha un cognome pesante. Il ragazzo ha 16 anni e viene da un decimo posto in Formula 4 tedesca con una vittoria e 2 piazzamenti a podio (non esattamente un campionato esaltante). Non facciamolo sentire un fenomeno o un privilegiato, perché ce ne sono tanti più forti di lui nella sua categoria. Non opprimiamolo con paragoni forzati, non obblighiamolo a diventare un fenomeno, facciamo in modo che possa sudarsi il succeso, facciamo in modo che possa essere Mick e non Michael JR.

In quei suoi occhi blu c'è lo sguardo di Schumi, i suoi gesti lo ricordano in maniera quasi surreale, vedere il nome del mito accostato alla Ferrari è incredibile, ma Mick merita di vivere tranquillo e di non essere un privilegiato. Merita un giorno di poter dire a suo papà di essere stato ingaggiato per il suo valore e non per il suo cognome. Merita che suo padre riesca ancora a dargli un buffetto e sussurrargli quello che tutti i figli vorrebbero sentirsi dire:" Sono fiero di te!". Questo merita Mick e lo merita anche Michael.


SimuMoce

Nessun commento:

Posta un commento