sabato 14 novembre 2015

Coppa del Mondo Sci Alpino - Appuntamenti Novembre

La World Cup di Sci Alpino è cominciata a Ottobre sulle montagne austriache di Solden con grande soddisfazione per noi italiani
Lo Slalom Gigante Donne ha incoronato vincitrice Federica Brignone che ottiene così la sua prima vittoria assoluta nella competizione mondiale. Lo statunitense Ted Ligety conquista la gara di Slalom Gigante Maschile, ma anche qua segnaliamo con un ottimo quarto posto il nostro connazionale Roberto Nani (suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo).
Il mese di Novembre vedrà come palcoscenico solamente le montagne del Nord America dopo il forfait della Finlandia (causa del troppo caldo) dove si sarebbero dovute disputare le prove maschili e femminili di Slalom speciale. La prova femminile verrà già recuperata negli USA con slittamento al 27 Novembre della prova di Slalom Gigante.  Ad Aspen (USA) e a Lake Louise (CAN) si svolgeranno quindi il 27,28 e 29 Novembre cinque prove di World cup, in paricolare:

ASPEN- 27/11/2015 - Slalom Gigante Donne

ASPEN - 28/11/2015 - Slalom Speciale Donne
LAKE LOUISE - 28/11/2015 - Discesa Libera Uomini

ASPEN - 29/11/2015 - Slalom Speciale Donne
LAKE LOUISE - 29/11/2015 - Super Gigante Uomini



Le nostre speranze dal lato maschile sono riposte in Dominik Paris (foto) che proverà a regalarci una grande Coppa del Mondo. Anche Christof Innerhofer sembra carico e con la giusta voglia di fare, senza dimenticare i veterani Peter Fill e Werner Heel.


Federica Brignone (foto) e Nadia Fanchini sono le nostre punte di diamante per quanto riguarda lo Slalon Gigante, con il completamento di altre signore atlete del calibro di Manuela Moelgg, Francesca Marsaglia, Ieren ed Elena Curtoni. Per quanto riguarda lo Slalom Speciale purtroppo siamo in alto mare, Possibilità di buoni piazzamenti per Irene Curtoni e Chiara Costazza.

SimuMoce

Nessun commento:

Posta un commento